Housing Sociale

selezione proposte progettuali

Scadenza 16/04/2007

Il comune di Firenze promuove una selezione per "PROPOSTE PROGETTUALI DI HOUSING SOCIALE", quale politica sociale per l'acquisizione di opportunità alloggiative destinate a fasce deboli di popolazione in aggiunta a quelle messe in atto dalle politiche pubbliche della casa, con la finalità di mettere a confronto diverse ipotesi operative e valutarne la fattibilità.

Ciascuna proposta dovrà rappresentare un'occasione concreta, anche se di natura sperimentale, per contribuire al reperimento di alloggi "volano" destinati ad edilizia in locazione a canone calmierato. Il progetto è destinato a soggetti appartenenti alle cosiddette categorie di cittadini in disagio economico e sociale, in carico ai servizi sociali della città di Firenze (lavoratori a basso reddito, cittadini immigrati, ex detenuti, famiglie monoreddito, persone senza dimora, ecc.) ma in grado di sostenere un affitto a canone calmierato.

Possono partecipare alla selezione le Imprese Sociali di cui al D.Lgs 155/2006 iscritte al registro delle imprese ai sensi dell'art. 5, comma 2 del medesimo decreto, e i soggetti appartenenti al Terzo Settore come definiti all'art. 2 del DPCM 30 marzo 2001 (organizzazioni di volontariato, associazioni ed enti di promozione sociale, organismi della cooperazione, cooperative sociali, fondazioni, enti di patronato e altri soggetti privati non a scopo di lucro), operanti nel territorio della Regione Toscana e iscritti ai rispettivi Albi e/o Registri, anche in partnerariato con soggetti privati diversi.

 

Bando alla pagina
www.comune.fi.it/servizi_pubblici/concorsi/bando_housing.htm

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: