Premio Kleinhaus

concorso di idee

consegna entro 31/05/2007

La società PRIMA srl indice un concorso nazionale di idee per la realizzazione di un'opera d’arte producibile in serie limitata. L'opera d'arte sarà destinata a rappresentare il premio spettante al vincitore del concorso nazionale "Kleinhaus".

L'opera dovrà contenere riferimenti simbolici al fenomeno ispiratore del futuro "CONCORSO KLEINHAUS", in corso di strutturazione, ovvero la cellula abitativa base che ha determinato la forma della città europea moderna e contemporanea, concorso che premierà i migliori PROTAGONISTI DEL MONDO DELL'INTERIOR DESIGN.  

La PRIMA s.r.l. intende con questa iniziativa culturale farsi promotrice di iniziative ad ampio raggio tese a creare eventi per la promozione culturale nel campo del design, riconoscendo una significativa valenza simbolica al KLEINHAUS, specialmente alla definizione più razionale di "CASA" per l'abitare collettivo.

L'oggetto d’arte sarà quindi designato con il nome "KLEINHAUS", e costituirà il premio annuale da conferire a designer d’interni e progettisti italiani che abbiano realizzato un progetto di architettura d’interni che verrà riconosciuto particolarmente significativo nel senso dell'originalità e dell’ambientazione, nell'ambito del successivo concorso che si intende organizzare annualmente.  

La partecipazione al concorso è aperta a tutti gli artisti (designer, architetti, scultori, ecc.) 

 

Scarica il BANDO (formato PDF)

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: