Rotational Design Competition 2007

concorso di design

scadenza 30/05/2007

AISR – Aziende Italiane Stampaggio Rotazionale, nell’ambito della propria attività di promozione nel mondo del design delle qualità e potenzialità dello stampaggio rotazionale, indice per l’anno 2007 la quarta edizione del concorso d’idee Rotational Design.

Tema di progetto una lampada o un sistema luminoso la cui produzione preveda l'impiego significativo dello stampaggio rotazionale

Tipologie di riferimento L’oggetto da progettare dovrà essere per uso domestico o urbano, pubblico o privato, per uso lavorativo o ludico, e deve rientrare in una delle seguenti tipologie:

ILLUMINAZIONE DOMESTICA - lampada da tavolo - lampada da terra - lampada da sospensione - lampada da soffitto - lampada da parete

ILLUMINAZIONE URBANA - lampione - lampada segnaletica - lampada da emergenza - torcia - lampada per veicoli

Criteri progettuali

  • La realizzazione dell’oggetto dovrà essere prevista utilizzando in maniera totale o comunque significativa lo stampaggio rotazionale.
  • E’ possibile prevedere l’impiego di più materiali (es. plastica, legno, metalli, vetro) in abbinamento alle parti stampati in rotazionale.

 

Il regolamento integrale alla pagina
www.rotationaldesign.it/rd/Competition02.htm

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: