Piazza Largo Grotte

concorso di idee

scadenza 20/04/2007

Il comune di Andria indice un concorso di idee per la riqualifìcazione urbana di Piazza Largo Grotte sita nel centro antico ed immobili prospicienti.

Il Comune dovendo procedere alla riqualificazione di uno spazio urbano ubicato nel Centro Antico mediante le risorse messe a disposizione dal Programma Integrato di Riqualificazione delle Periferie (PIRP) ha scelto di ricorrere alla procedura del Concorso di idee per garantire l’opportunità di optare tra più proposte e per assicurare all’Amministrazione un adeguato patrimonio di idee improntate ai contenuti disciplinari, consentendo il perseguimento dell’obiettivo della selezione del risultato più valido. 

I PIRP devono essere caratterizzati da un’idea di rigenerazione del quartiere (sia essa legata alle caratteristiche del quartiere stesso, alla sua identità e/o alle istanze di particolari gruppi di abitanti), in grado di legare tra loro i diversi interventi e di dare impulso ad altre iniziative future, che imprimano continuità ai processi innescati dai PIRP anche al di là della durata dei Programmi. 

La partecipazione è aperta agli Architetti, Ingegneri e ai Pianificatori territoriali, regolarmente iscritti ai rispettivi registri professionali nei paesi di appartenenza

PREMI

  • 1° premio euro 2.000,00 più targa
  • 2° premio euro 1.000,00 più targa
  • 3° premio euro 500,00 più targa
  • 1° segnalato targa
  • 2° segnalato targa
  • 3° segnalato targa

 

BANDO (formato PDF) [ www.comune.andria.ba.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: