Pre/cari ragazzi…

concorso tematico per videomakers

scadenza 16/04/2007

L'Associazione Culturale 3E-medi@ e l'Istituzione Biblioteche di Roma (Mediateca Roma), in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura, Spettacolo e Sport della Regione Lazio, bandiscono il Concorso Video a tema VideoRome, riservato ai videomaker che operano nel Lazio.

L'iniziativa è volta da un lato alla ricerca di nuovi talenti e di forme innovative di espressione audiovisiva, dall'altro alla descrizione, alla valorizzazione e alla interpretazione originale di aspetti della nostra regione e/o del rapporto quotidiano che con essa intratteniamo.

 

Il tema dell'edizione 2007 di VideoRome è PRE/CARI RAGAZZI…

La sua interpretazione è lasciata interamente all'immaginazione degli autori, che saranno liberi di scegliere il genere espressivo – documentario, fiction, animazione, sperimentale o videoclip - che riterranno più adatto. 

Per essere ammessi alla selezione, i lavori dovranno:

  • essere stati realizzati da autori che risiedano o vivano stabilmente nel territorio della Regione Lazio, anche se originari di località diverse, italiane o estere;
  • dovranno essere ambientati nel Lazio;
  • essere girati esclusivamente in video;
  • durare massimo 5 minuti, titoli compresi; 

 

Bando sul sito www.arcipelagofilmfestival.org

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: