Tre temi per valorizzare il Lungomare nord di Termoli

concorso europeo di

scadenza 29/06/2007

La Società T.U.A. S.p.A., d'intesa con il Comune di Termoli, bandisce un concorso europeo di progettazione, in un’unica fase in forma anonima, per la redazione del progetto di riqualificazione e valorizzazione del Lungomare nord di Termoli.

Il concorso riguarda la progettazione del Lungomare nord di Termoli e la sua riqualificazione architettonica, ambientale e urbanistica. Questa area che ha potenzialità tali da poter essere uno dei luoghi più attraenti della costa adriatica, si presenta oggi invece in molte sue parti degradata e priva di interesse.

Si chiede ai concorrenti di disegnare un nuovo volto al Lungomare nord di Termoli, che consenta di ricomporre l’unitarietà spaziale della totalità dell’ambiente del Lungomare nord, con realizzazione di opere di grande rilevanza che sappiano valorizzare le caratteristiche paesaggistiche ed ampliare il ruolo funzionale del litorale. 

I concorrenti devono esprimere le loro idee e formulare le loro proposte producendo i seguenti elaborati:

  • Tema n. 1 "Valorizzazione arenile" con una relazione e stima sommaria e max n. 4 tavole in formato A1;
  • Tema n. 2 "Riqualificazione aree" con una relazione e stima sommaria e max n. 5 tavole in formato A1;
  • Tema n. 3 "Valorizzazione collegamento con Petacciato" con una relazione e stima sommaria e max n. 3 tavole in formato A1. 

 

Tutto il materiale è disponibile presso la Segreteria del concorso e sul sito Internet all'indirizzo: www.tuaspa.it 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: