Rondò laertino

concorso di design

scadenza 15/06/2007

La ProConcorsIdea s.r.l. lancia un concorso nel Comune di Laterza (TA), località della murgia tarantina.

Il concorso è finalizzato alla ideazione di un elemento artistico di arredo urbano, che nel suo insieme sia rappresentativo e identificativo della storia e della cultura della città di Laterza, delle sue radici e dei suoi personaggi.

I partecipanti sono invitati all'elaborazione di un elemento architettonico da collocare nella rotatoria situata al centro del paese, in piazza Vittorio Emanuele. È anche richiesto di dare cenno nella rappresentazione finale ad alcuni prodotti o elementi tipici del luogo, che rendano immediatamente riconoscibile l'appartenenza dell'elemento artistico alla città di Laterza.

L'elemento architettonico dovrà essere tale da consentire la successiva realizzazione dell'opera. Saranno valutati positivamente anche effetti di supporto all'opera: visivi, acustici, illuminotecnici, purché di non complessa realizzazione. Si chiede inoltre di tener conto del luogo specifico in cui l'opera verrà collocata, sia in situazioni di normale routine, che in condizioni particolari, come ad esempio lo svolgimento di feste locali durante le quali l'intero spazio viene chiuso al traffico divenendo sede di concerti. Il diametro attuale della rotatoria è di circa 4 metri, per cui il nuovo elemento di arredo urbano non dovrà eccedere tale misura.

 

E' possibile prendere visione del bando completo e degli allegati sul portale www.proconcorsidea.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: