Teatro civico comunale

concorso di idee

consegna entro 27/06/2007

Il comune di Sestu (CA) indice un concorso di idee per la realizzazione di un teatro civico comunale.

Il concorso ha per oggetto la realizzazione di un teatro civico comunale che costituisca un condensatore di eventi culturali, spazio aperto alla possibilità di un uso diversificato nelle diverse ore del giorno e serali; che possa raccogliere le diverse fasce generazionali, dai bambini alla terza età.

Si vuole realizzare un luogo che dia alla collettività sestese e non solo, un opportunità di formazione culturale, in cui eventi con scadenza periodica come spettacoli teatrali, concerti, mostre, convegni, si integrino ad una attività continua legata alla connessione ad internet, all’ascolto della musica, alla possibilità di vedere film in spazi appositi. La struttura dovrà inserirsi nel contesto dell’abitato locale preferibilmente con un solo piano fuori terra e con un capienza idonea ad ospitare 400/500 presone. Dovrà inoltre assicurare, oltre alla funzionalità per la destinazione specifica, economicità di gestione nell’utilizzo complessivo degli spazi.

 

Premi e rimborsi spese:

  • progetto vincitore Euro 5.000,00
  • secondo classificato Euro 1.500,00
  • terzo classificato Euro 1.500,00
  • quarto classificato Euro 1.500,00

 

BANDO (formato PDF)

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: