BiblioteCaNova

concorso di idee

consegna entro 30/06/2007

Il Comune di Firenze lancia un concorso di idee per la realizzazione di un logo e di un avatar per la nuova biblioteca del Quartiere 4.

Oggetto del concorso sono la scelta di un logo (simbolo sintetico ufficiale della biblioteca, da inserire nei materiali) e di un avatar (personaggio-icona di accompagnamento, che connoti le iniziative della biblioteca e ne aumenti il livello di riconoscibilità). Questi elementi dovranno identificare la nuova biblioteca del Quartiere 4, BiblioteCaNova, connotarne i documenti e accompagnarne le attività.

Il logo e l'avatar devono poter essere utilizzati da soli, senza slogan. Il logo avrà un utilizzo prevalente nella documentazione ufficiale (pubblicazioni, carta intestata, informazione). L'avatar avrà un utilizzo prevalente nella documentazione promozionale (materiali di accompagnamento, manifesti, brochure, pubblicità). Tutti e due i prodotti potranno essere utilizzati da BiblioteCaNova anche per filmati, pagine web, segnaletica interna, e ogni altro uso ritenuto pertinente.

Il concorso è aperto a tutti. E' ammessa la partecipazione collettiva. In caso di collaborazione di più soggetti alla realizzazione di un progetto è necessario che nella busta chiusa allegata al materiale sia presente l'elenco di tutti i componenti del gruppo e che uno dei componenti sia indicato come referente del gruppo. 

 

Maggiori informazioni e bando su
www.comune.fi.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: