Progetti di luce 2007

concorso di design

consegna entro 15/09/2007

Le riviste Flare e Illuminotecnica presentano la nuova edizione del concorso internazionale di design PROGETTI DI LUCE.

Materiali e tecnologie innovative per illuminare: questa la headline della nuova edizione del concorso che si rivolge ai giovani designer, ai professionisti e agli studenti delle scuole di design, italiani ed europei in genere, chiamati a progettare apparecchi di illuminazione ponendo particolare attenzione all’uso di tecnologie e materiali innovativi.

I designer avranno l’opportunità di presentare le loro idee ai produttori di apparecchi di illuminazione sia per interni che per esterni, agli studi di architettura, indicando nel contempo una nuova direzione di mercato al mondo dell’illuminazione e del progettista.

Ampia diffusione verrà riservata all’evento, attraverso le riviste edite dal nostro gruppo editoriale Editrice Habitat e Maggioli, alle interviste ai designer vincitori, all’organizzazione di mostre ed eventi per presentare i progetti e favorire l’incontro tra designer e aziende, alla promozione attraverso il sito www.progettidiluce.com

Il concorso richiede la realizzazione di progetti di apparecchi o soluzioni illuminanti, da interni ed esterni, che rispondano ai requisiti richiesti dai briefing degli sponsor proponendo al contempo elementi di innovazione tecnologica e di materiali. 

L'iscrizione è gratuita e avviene automaticamente presentando gli elaborati. 

 

Bando disponibile sul sito: www.progettidiluce.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: