Premio "Sostenibilità 2007"

premio di architettura

scadenza 15/06/2007

All'interno della Settimana della BioArchitettura 2007, sarà inserito il Premio Sostenibilità 2007, con l'intento di valorizzare e divulgare le buone pratiche del costruire, attraverso la selezione di progetti realizzati nel territorio della Regione Emilia Romagna che abbiano seguito i principi costruttivi della bioarchitettura: il rispetto e l'integrazione con l'ambiente naturale, il controllo dei consumi di energia, l'impiego di materiali e tecniche non inquinanti e non nocive per la salute dell'uomo, la sostenibilità sociale ed economica, l'innovazione.

Il Premio sarà assegnato alle opere che meglio esprimeranno i principi fondamentali della sostenibilità. Saranno inoltre assegnate menzioni speciali ai progetti ritenuti meritevoli per aspetti particolari. I progetti selezionati varranno pubblicati sul sito del BIOECOLAB e raccolti in una pubblicazione a cura di Edicom Edizioni.

La premiazione dei vincitori avverrà durante la Settimana della BioArchitettura e della Domotica, che si terrà a Modena dal 15 al 19 ottobre 2007.

Il Premio è rivolto a professionisti singoli, studi tecnici, studi di architettura o ingegneria, ATI, nati, diplomati o laureati in Europa,

Il bando è scaricabile dalla pagina web www.bioecolab.it/premio_sostenib%2007.asp

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: