+xm-plusform 2007

concorso /mostra 2007

consegna elaborati 10/09/2007

L'associazione culturale +xm-plusform, in collaborazione con gli Ordini degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori delle province calabresi, l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, la Regione Calabria e gli Enti locali, intende organizzare un concorso-mostra dedicato all’architettura contemporanea calabrese.

Il concorso è articolato in due sezioni:

  • Sez.1 Architetture realizzate in Calabria
    Opere realizzate o in fase di realizzazione nel territorio calabrese.
  • Sez.2 Architetture progettate per la Calabria
    Esperienze progettuali o concorsi pensati per il territorio calabrese.

Il concorso è aperto agli architetti Under 40, regolarmente iscritti agli ordini professionali, che alla data del 10.settembre.2007 non abbiano compiuto il quarantunesimo anno di età. Nel caso di gruppi di progettazione è sufficiente che almeno il capogruppo possegga i requisiti sopraccitati.

L’associazione culturale +xm-plusform curerà la mostra 1° Premio +xm-plusform 2007: Architetture in Calabria - U40 e conterrà i 10+10 progetti selezionati dalla Giuria ed ammessi a partecipare alla seconda fase. La mostra includerà anche una sezione speciale dedicata ad un’opera architettonica contemporanea ritenuta rappresentativa e realizzata all’interno del territorio calabrese. 

 

Bando e ulteriori informazioni sul sito:
www.plusform.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: