Giovani talenti 2007

borsa di studio

candidature entro 28/09/2007

 La Provincia di Rimini promuove interventi di sostegno ai giovani artisti che sono stati ammessi a partecipare a corsi, seminari, stage o iniziative analoghe all’estero invitati ufficialmente da istituzioni culturali qualificate.

Il progetto si propone di favorire la partecipazione di giovani artisti che operano con obiettivi professionali a qualificati programmi di formazione che offrano reali opportunità di crescita artistica e professionale.

L’iniziativa vuole rendere possibile esperienze all’estero di giovani creativi della provincia riminese per promuovere l’alta formazione, la ricerca ed il lavoro degli artisti in ambito internazionale.

Le aree artistiche interessate, sono: teatro, danza, scrittura, arti visive, musica, cinema, video, design.

La Provincia interviene con un sostegno a copertura delle spese di iscrizione, di viaggio e/o di soggiorno al fine di promuovere attività formativa e di perfezionamento nonché per favorire la partecipazione a corsi di lunga e breve durata e la frequenza di scuole, istituti, stages e altre forme di ricerca, sperimentazione e formazione.

 

Bando e domanda di partecipazione alla pagina
www.provincia.rimini.it/progetti/cultura/2007_g_talenti/g_talenti07.htm

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: