MADE IN ITALY & ITALY IN MADE. Personaggi, fabbriche, oggetti del design italiano

concorso per documentari

scadenza 31/07/2007

La Fondazione Libero Bizzarri in collaborazione con l’Università degli Studi di Camerino, Facoltà di Architettura, sede collegata di Ascoli Piceno e con il Consorzio Universitario Piceno e con il patrocinio dell’ADI Delegazione Marche Abruzzo Molise presentano III concorso per documentari
CITTÀ, ARCHITETTURE, TERRITORI

Tema:
MADE IN ITALY & ITALY IN MADE
Personaggi, fabbriche, oggetti del design italiano 

 

Obiettivi del concorso: Documentare, anche mediante testimonianze, storie reali, visioni critiche, narrazioni visive, le trasformazioni socio-culturali dell'Italia attraverso la storia degli oggetti, dei personaggi, delle imprese che hanno contribuito al successo del design italiano nel mondo e al benessere della vita degli italiani.

I documentari potranno riferirsi a:

  • qualsiasi settore del design italiano e del Made in Italy (abbigliamento, arredamento, oggetti d’uso, prodotti tecnici, macchine utensili, ecc.)
  • qualsiasi fase dello sviluppo e della vita del prodotto, dall'ideazione alla produzione, dalla distribuzione e commercializzazione all'uso
  • qualsiasi periodo dello sviluppo del design italiano, dagli anni ’50 alla contemporaneità. 

Il concorso è aperto a documentaristi, imprese, enti, esperti di comunicazione, designer, studenti, ecc.

I premi sono:
I premio: euro 4.000
II premio: euro 2.000
III: menzione speciale per la fotografia
IV: menzione speciale per la scelta del soggetto riguardante il territorio marchigiano.

 

BANDO [ fondazionebizzarri.org ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: