Valorizzazione paesaggistica dell'area costiera

concorso di idee

consegna entro 28/09/2007

Il comune di Melissa (KR)indice un concorso di idee per un progetto di Riqualificazione ambientale ed urbanistica dell'area di Torre Melissa.

I progetti dovranno proporre soluzioni per la riqualificazione della zona, il recupero e sistemazione di aree da destinare a pubblica frequentazione anche alla luce delle potenzialità turistiche del territorio. Particolare attenzione dovrà essere prestata al miglioramento della vivibilità e dell'accessibilità per tutti alle spiagge, progettando interventi a basso impatto e integrati nel paesaggio, compresi quelli di abbattimento delle barriere fisiche e sensoriali, ove possibile e opportuno. 

Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l’attribuzione di n. 1 premio di € 10.000,00. La Commissione giudicatrice può decidere all’unanimità di attribuire speciali menzioni o segnalazioni non retribuite. Non sono ammessi ex aequo per il primo premio. Agli altri concorrenti non è riconosciuto alcun rimborso spese.

 

BANDO [ comune.melissa.kr.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: