La costruzione dell'Architettura in Italia nel dopoguerra (1945-1956)

incarico di collaborazione

scadenza 30/06/2007

Il Dipartimento di Progetto e Costruzione Edilizia dell'Università degli Studi di Palermo, con sede in Palermo, viale delle Scienze, 90128, ha la necessità di affidare un incarico di collaborazione scientifica per lo svolgimento della ricerca cofinanziata dal MIUR/PRIN 2006 dal titolo "La costruzione dell'Architettura in Italia nel dopoguerra (1945-1956). Modi e tecniche di conservazione e recupero", Responsabile Prof. A. Cottone.

L'oggetto dell'incarico è il seguente:

  • indagine sul materiale disponibile sulla sede ENEL di Palermo nei fondi G. Samonà degli archivi dell'Università di Parma, dell'istituto Universitario di Architettura di Venezia e nell'archivio dell'ENEL;
  • riproduzione e ridisegno dei prospetti, delle piante e delle sezioni costruttive più significative.

 
Per l'espletamento di tale incarico, si richiede:

  • laurea in Architettura (V.O.) o laurea specialistica/magistrale in Ingegneria edile-architettura o Architettura (classe 4/S);
  • Costituisce titolo preferenziale il possesso di dottorato di ricerca o diplomi di specializzazione, master, etc.;
  • conoscenza e padronanza dei software AUTOCAD, ARCHITECTURAL DESKTOP, 3D STUDIO, ACROBAT, OFFICE, SKETCH UP, QUARK X-PRESS.

Successivamente all'esame della documentazione cartacea, la Commissione, se lo ritiene opportuno, potrà sottoporre i candidati ad un colloquio attinente l'oggetto dell'incarico.

Il compenso lordo previsto è di EURO 2.000,00 da corrispondere al completamento della prestazione, certificato dal Responsabile della Ricerca.

La durata dell'incarico è di mesi 1 a decorrere dal conferimento del medesimo.

 

l'avviso su 
www.unipa.it/avvisi/giugno07/150607dpce.doc

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: