Boost lancia due nuovi Brief4you

concorso di design

scadenza 30/9/2007

Dopo gli ottimi riscontri ottenuti dai primi brief4you: "Wellness design" e "Disegna la luce", Boost - l'innovativo spazio di Design Democracy creato per vivere e condividere idee e per progettare insieme prodotti di design unici - lancia due nuovi concorsi alla ricerca di progetti innovativi.

Titoli dei nuovi brief

  • Sempre mobile. Elementi che si trasformano in tavolo
  • Survive. Sopravvivere nella metropoli

"Sempre mobile" ricerca un elemento d'arredo fruibile quotidianamente in grado di trasformarsi in tavolo o tavolino e di adattarsi a diverse esigenze. Flessibilità è il concetto chiave del progetto, la stessa flessibilità richiesta a tutti nella vita quotidiana e all'arredameto della propria casa, sempre più a prova di spostamenti frequenti e adattabile alle necessità tanto dei single quanto delle famiglie.
L'oggetto ricercato da Boost sarà trasformista, innovativo e pratico, un mobile in ogni sua accezione e dettaglio.

"Survive" intende invece stimolare la creatività sul tema della sopravvivenza nelle metropoli. Quotidianamente, infatti, ci muoviamo nelle grandi città lottando sempre per qualcosa: dalla ricerca del posteggio a quella del posto sui mezzi pubblici, contro il tempo (assoluto e meteorologico), facendosi valere nell'ambito lavorativo o in quello scolastico. La "sfida" del Brief4you è immaginare un kit di sopravvivenza geniale, producibile e versatile per la metropoli contemporanea, per affrontare al meglio ogni giornata, nel tempo libero e durante gli impegni fuori casa.

 

Partecipare alle iniziative di Brief4you è semplice: è sufficiente collegarsi al sito www.boost.it, entrare nella sezione Laboratory, accedere all'area Designer e cliccare sulla voce "Carica il tuo progetto", inserire i dati richiesti e allegare i progetti.

I progetti saranno valutati da una speficica Commissione che individuerà le proposte più interessanti, innovative e creative in linea con la personalità di Boost. Gli autori dei due migliori progetti selezionati (uno per brief) riceveranno una remunerazione pari a 1000,00 Euro.

Per ciascun brief, sono previste inoltre menzioni speciali per il progetto maggiormente "frizzante" e per quello più "innovativo".

Per entrambi i brief le proposte progettuali dovranno pervenire tassativamente entro e non oltre il prossimo 30 settembre.

 

Per maggiori informazioni e per entrare in contatto con il team Boost è possibile scrivere all'indirizzo boostyourlife@boost.it oppure contattare il numero 011.8600151.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: