Dai il volto ad uno spazio

per giovani laureati e studenti

consegna entro 30/11/2007

Il Comune di Montesano Sulla Marcellana (SA) bandisce un concorso di idee avente per oggetto la riqualificazione dell’aiuola direzionale di traffico alle porte del Paese situata tra la statale S.S.19 delle Calabrie e via G. Garibaldi.

La riqualificazione estetica dell’isola direzionale di traffico, comunemente considerata esclusivamente per il suo uso funzionale, diventa non solo un’occasione di rivisitazione estetica di uno spazio ma anche possibilità di ripensare la funzionalità di un luogo seguendo direttive giovani e creative.

Lo scopo del concorso è duplice, in primo luogo quello di ricevere proposte progettuali per la riqualificazione dell’area, in secondo quello di offrire ai giovani progettisti la possibilità di arricchire il proprio curriculum vitae progettando uno spazio seguendone direttamente l’opera di realizzazione sul cantiere. Nello sviluppo dell’intera proposta il progettista dovrà fare particolare attenzione alla sicurezza stradale, vista la funzionalità dello spazio oggetto del concorso e lasciare spazio alla sperimentazione e artistica e dei materiali.

 

Il concorso è aperto ai laureati e ai laureandi-iscritti almeno al terzo anno del relativo corso di laurea, anche se in posizione di fuori corso- in Architettura, Ingegneria e Accademia delle Belle Arti (o titoli equipollenti) - di età non superiore ai 35 anni 

 

Bando e Documentazione su
www.comune.montesanosullamarcellana.sa.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: