Le città cercano una nuova immagine

concorso internazionale

scadenza 30/08/2007

Concorso internazionale aperto è indetto dal Comune di Siracusa con il patrocinio e la collaborazione di AIAP.

Il concorso è finalizzato alla realizzazione del marchio e del logotipo per la promozione della città di Siracusa. Tale marchio e logotipo dovranno essere rappresentativi delle peculiarità e di tutti gli elementi che compongono il volto della città.

La partecipazione è aperta a società e/o studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione, a grafici, designer e architetti che esercitano attività professionale in forma documentata (sia come liberi professionisti, sia come dipendenti di studi e agenzie, sia come dipendenti di aziende, enti ed istituzioni) almeno dal 1 gennaio 2004. 

Tra tutte le proposte inviate, di cui sarà accertata la regolarità e il rispetto delle norme del presente bando, saranno selezionati dalla giuria 3 finalisti.

Tra questi sarà scelto il progetto vincitore assoluto del concorso e del relativo premio di euro 15.000,00 (quindicimila). Per il secondo e terzo classificato saranno assegnati rispettivamente: - un premio di euro 5.000,00 (cinquemila) ; - un premio di euro 4.000,00 (quattromila) La giuria, oltre a motivare le predette scelte e stendere un apposito verbale, potrà segnalare o menzionare altre proposte ritenute meritevoli. 

 

sito del concorso: www.concorsosiracusa.aiap.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: