Nuovo centro di documentazione

concorso di idee

consegna entro 20/09/2007

Il Comune di Vauda Canavese (TO) bandisce un concorso di idee avente per oggetto la ristrutturazione dell'edificio di proprietà comunale localizzato in v. Castagneri 1, angolo con v. F.lli Kennedy, nei pressi del centro storico del paese, che comprende un'area di circa 600,00 mq.

L’obiettivo del concorso è quello di insediare nell’edificio il nuovo centro di documentazione dell’Ente di Gestione dei Parchi e delle Riserve Naturali del Canavese e altri spazi di servizio ad uso comunale. Viste le condizioni di degrado e di inadeguatezza strutturale di alcune parti esistenti, è possibile prevedere un intervento generale di demolizione e di ricostruzione, entro i limiti prescritti dalle norme urbanistiche vigenti, che sia funzionale alla nuova destinazione d’uso e che costituisca un elemento di valorizzazione architettonica e urbana per il Comune.

Le attività e i relativi spazi da prevedere, che possono essere dislocate anche su più piani, sono indicativamente i seguenti:

  • Piano terreno: centro di documentazione Parco (punto d’informazioni turistiche, laboratori didattici per biologia e scienze naturali, biblioteca con postazioni multimediali), servizi igienici, deposito attrezzature e mezzi;
  • Piano primo: n. 2 foresterie (camera e relativo servizio igienico), n. 2/3 uffici, servizi igienici;
  • Piano sottotetto: sala riunioni, n. 2 uffici, sede protezione civile, servizi igienici. 

 

Il bando termina il giorno 20 settembre 2007, data entro la quale dovranno essere consegnati gli elaborati e la documentazione prevista. Il bando e la documentazione allegata allo stesso potranno essere ritirati presso gli uffici Tecnico e Segreteria del Comune di Vauda C.se nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 15.00 alla ore 17.30 e nei giorni martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00, entro e non oltre il 11 agosto 2007

 

BANDO formato PDF 

Modulo di Partecipazione formato .DOC 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: