Laurea & Professione

scadenza 30/09/2008

V edizione del Concorso Internazionale di progetti di diploma, laurea e specializzazione post-laurea in Architettura - Ambiente - Urbanistica, Conservazione-Restauro, Arti Figurative e Design.

La Fondazione Romualdo Del Bianco di Firenze indice un concorso internazionale per offrire ai giovani una prima occasione di visibilità del proprio lavoro e di accreditamento delle loro capacità, a livello internazionale.

Oltre a vari premi in palio, tutti i lavori pervenuti saranno in mostra a Firenze dal 14 al 18 Novembre 2008, nel corso della V° edizione "Best Degree Projects Florence International Exchange Festival", l'annuale rassegna internazionale d'architettura-ambiente-arte e design che la Fondazione Romualdo Del Bianco promuove a Firenze allo scopo di favorire l'incontro tra i giovani ed il mondo professionale e quindi di agevolarne il loro ingresso.

I diplomi o tesi devono rientrare in uno dei seguenti campi: - Architettura (Interni e Urbani), Ambiente, Urbanistica e Territorio (Pianificazione città, Giardini, Vie di comunicazione, Paesaggistica) - Conservazione e Restauro dei Beni Culturali (Patrimonio e Centri storici) - Design (Industriale, Interni, Oggettistica, Web design) e Arti visive e figurative (Arte e Artigianato, Allestimenti e rappresentazioni teatrali).

Gli elaborati che non rientrano in queste condizioni sono comunque accettati ma considerati fuori concorso.

 

BANDO formato .PDF

Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.florence-expo.com  

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: