Ridisegno degli accessi al centro storico

concorso di idee

iscizione entro 28/09/2007

Il Comune di Camogli (GE), allo scopo di migliorare la riqualificazione ambientale degli spazi urbani del proprio centro storico e della passeggiata a mare, propone un concorso per la riqualificazione di un muraglione di contenimento posto all’inizio della passeggiata a mare, lato est della Via Garibaldi.

Il concorso di idee ha lo scopo di individuare la migliore soluzione architettonica finalizzata alla riqualifica del muro di contenimento che attualmente versa in stato di degrado e che può tuttavia invece rappresentare un significativo elemento di valorizzazione dello spazio urbano ove è collocato.  

La proposta dovrà essere volta ad un intervento di ridisegno, con le più varie tecniche lavorative, del muro di contenimento ed eventualmente della piazzetta antistante lo stesso, che illustri Camogli o la sua storia in modo significativo ed attraente, tale da suscitare l’interesse dei cittadini e dei turisti ed indurre il desiderio di visitare la città di Camogli.  

 

Esito del concorso e premi Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l’attribuzione al 1° classificato del premio di Euro 2.500,00 (duemilacinquecento/00), ed al 2° e 3° classificato dell'Attestato di menzione. 

 

BANDO e planimetria [ www.comune.camogli.ge.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: