Sviluppo del sito naturalistico della Baia di Trentova

concorso di idee

scadenza 15/01/2008

Italia Turismo SpA, d’intesa con il Comune di Agropoli (SA), bandisce un concorso di idee per la valorizzazione e lo sviluppo turistico della Baia di Trentova, nel Comune di Agropoli, una delle aree più suggestive ed interessanti della città, una risorsa unica da un punto di vista ambientale, naturalistico e paesaggistico - attraverso interventi sostenibili, di limitato impatto ambientale, garantendone la massima tutela e conservazione. L’area totale da valorizzare si sviluppa sulla fascia di costa che va dalla zona San Francesco alla zona Vallone e che, nel complesso, risulta priva di un preciso disegno urbanistico.

Il Concorso di idee dovrà riguardare i seguenti temi, tutti obbligatori, e correlati tra loro:

  • Tema 1 - Riqualificazione area per il miglioramento della fruizione della stessa
  • Tema 2 - Valorizzazione e ripascimento arenile
  • Tema 3 - Valorizzazione servizi e collegamenti con la Città
  • Tema 4 - Sviluppo ricettività turistica 

Il premio assegnato alla proposta ritenuta migliore è fissato in 30.000 euro e sarà corrisposto da Italia Turismo SpA; l’aggiudicazione non dà diritto all’esecuzione di ulteriori prestazioni.

La partecipazione è riservata agli iscritti agli albi professionali degli ingegneri e architetti, ovvero ad altro albo professionale equivalente per i cittadini dell’Unione Europea.

Ai concorrenti è altresì richiesto di avere progettato negli ultimi cinque anni almeno un intervento di valorizzazione turistica in aree di particolare pregio ambientale. Il possesso di tale requisito dovrà essere comprovato con dichiarazione del concorrente contenente la documentazione illustrativa dell’intervento, l’indicazione del committente, la data del progetto.

 

Bando, disciplinare ed ulteriore documentazione alla pagina http://comune.agropoli.sa.it/concorsotrentova.htm

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: