Valorizzazione e riuso dell'area di via Vinciprova

concorso di idee

consegna entro 11/02/2008

Il Comune di Salerno indice un concorso di idee per la riqualificazione e valorizzazione dell'intera area di via Vinciprova.

Le proposte ideative devono essere tali da dare un nuovo assetto all’intera area oggetto di intervento, tenendo conto della particolare morfologia dei luoghi e delle problematiche in atto.

Particolare attenzione dovrà essere posta circa l’inserimento ambientale delle opere proposte, la coerenza con gli elementi al contorno previsti e con il contesto urbano interessato, la necessità di coniugare l’esigenza di maggiori servizi pubblici (parcheggi, etc) con l’inserimento di funzioni ed il completamento del tessuto urbano. Pertanto ai concorrenti vengono richieste soluzioni finalizzate al recupero, alla valorizzazione ed alla riqualificazione degli spazi per la ridefinizione di un più razionale uso dell’intera area in oggetto, anche attraverso l’individuazione di nuovi assetti urbanistici e funzionali, di opere ed attività ad impatto controllato nonchè di metodologie attuative e gestionali coerenti e sostenibili. 

Il costo complessivo di realizzazione degli interventi a finalità pubblica è valutato in presumibili Euro 30.000.000,00.

Esito del concorso: rimborsi e premi L’importo del premio che verrà assegnato al vincitore è di Euro 40.000,00. Ai concorrenti classificatisi al secondo ed al terzo posto verrà corrisposta, rispettivamente, la somma di Euro 20.000,00 ed Euro 10.000,00. 

 

Bando ed ulteriore documentazione su
www.comune.salerno.it/client/bandi/bandi.aspx

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: