Una Stazione di Servizio ed un Motel tra i Ponti

concorso di idee

consegna entro 10/03/2008

La Scat Punti Vendita S.p.A., con il patrocinio dell’Ordine Architetti Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori e dell’Ordine Ingegneri della provincia di Reggio Emilia,  indice un concorso di idee finalizzato alla progettazione di una stazione di servizio con motel da realizzarsi nel Comune di Reggio Emilia, aperto alla partecipazione di tutti i giovani Architetti ed Ingegneri della Provincia di Reggio Emilia.

Gli Enti banditori con il presente Bando intendono mettere a confronto idee per la migliore risoluzione del tema progettuale architettonico relativo alla realizzazione di una moderna stazione di servizio completa di bar-ristorante e motel e del suo corretto inserimento urbanistico-edilizio, in fregio al nuovo asse attrezzato Reggio Emilia-Bagnolo in Piano, in una posizione limitrofa ai ponti "Calatrava", con particolare riferimento al contesto ed alla mitigazione dell’impatto ambientale dell’opera. 


Il concorso è organizzato in forma anonima e la partecipazione è aperta agli Architetti ed Ingegneri iscritti ai rispettivi Ordini Provinciali di Reggio Emilia che non abbiano ancora compiuto il 40° anno di età.

Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l’attribuzione di n. 3 premi ed assegnazione di rimborsi spese a tre progetti meritevoli di segnalazione. Ai primi tre classificati sono assegnati i seguenti premi:

  • al 1° classificato, vincitore del concorso: Euro 5.000,00;
  • al 2° classificato, un premio pari a Euro 2.500,00;
  • al 3° classificato, un premio pari a Euro 1.500,00.

 

Bando e documentazione alla pagina
www.architetti.re.it/Desygn/Face/notizia.php?id=392

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: