Riqualificazione di un'area verde

concorso di idee per studenti

consegna entro 15/03/2008

Il comune di Racconigi (CN) indice un concorso di idee per la riqualificazione dell'area verde intitolata al Pittore Michelangelo Melano, sita in Via Vittorio Alfieri, finalizzata al miglioramento della fruibilità dei luoghi mediante indicazioni distributive, tecniche ed architettoniche, mirate alla caratterizzazione dello spazio oggetto di intervento, inteso soprattutto come cuore verde della città e luogo di aggregazione e di incontro.

Possono partecipare al concorso gli studenti iscritti al corso di studi per Geometri e Periti Agrari, gli studenti Universitari iscritti alle facoltà di Architettura, di Ingegneria, di Scienze naturali/agrarie/forestali della provincia di Cuneo.

Premi. Il concorso si concluderà con un graduatoria di merito e con l’attribuzione di n. 3 premi che saranno attribuiti nel modo seguente:
- primo classificato euro 1.000,00
- secondo classificato euro 500,00
- terzo classificato uro 25

La prova del concorso sarà valutata anche ai fini didattici e a tutti i concorrenti che conseguiranno un punteggio pari o superiore a 70/100 sarà rilasciato un attestato valido ai fini dell’attribuzione del credito formativo. Si precisa inoltre che con la corresponsione del premio non si considerano anche acquisiti i diritti dell’opera.

 

Bando e documentazione [www.comune.racconigi.cn.it]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: