Recupero del centro storico

concorso di idee

scadenza 21/01/2008

Il Comune di Loceri (OG) indice un concorso di idee, in forma anonima, per la ristrutturazione di alcuni fabbricati del centro storico del comune di Loceri- albergo diffuso al fine di:

  • Ristrutturare alcuni fabbricati del centro storico, che verranno acquisiti al patrimonio comunale che fungeranno da Hall a supporto dell'Albergo Diffuso costituito da una serie di strutture messe a disposizione di una società pubblico privata con l’obiettivo di garantire almeno 30,40 posti letto;
  • Tali interventi dovranno essere realizzati con l’uso prevalente di materiali "locali" e "naturali", salvaguardando la tipologia edilizia tipica del territorio e con l’obbligo di garantire l’energia necessaria mediante l’utilizzo di fonti energetiche alternative ( fonti fotovoltaiche) integrabili nel contesto urbano storico.

Esito del concorso e premi Al primo classificato e nominato vincitore del concorso è attribuito l’incarico progettuale fermo restando che le spese tecniche dovranno essere contenute all’interno del 10% del costo dell’opera ritenuto ammissibile; Al secondo classificato è attribuito un premio pari a Euro 3.000,00 lordi al 3° Euro 2000,00. 

 

Bando e documentazione alla pagina web
www.comunediloceri.it/garexcat.php?categ=LAVORI%20PUBBLICI

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: