Nuovo Decumano

concorso di idee

consegna entro 28/02/2008

La Città di Torino, con la collaborazione di GTT, Torino 2008 World Design Capital e del Consorzio Garibaldi, bandisce un concorso di idee dal titolo "NUOVO DECUMANO in via Garibaldi - estensione della funzione alla trasmissione telematica dei dati".

L'oggetto del concorso è la realizzazione del "NUOVO DECUMANO", che consiste in un cavo per il trasporto della rete di informazioni che utilizzerà gli ancoraggi della ex rete aerea tranviaria e i terminali di fruizione preesistenti (MUPI), utili per l’interazione con il pubblico.

Il concorso ha lo scopo di selezionare e mettere a confronto idee, proposte tecniche ed artistiche al fine di rafforzare l'identità di via Garibaldi, in relazione ai caratteri architettonici e ambientali presenti.

Il concorso sarà organizzato in due sezioni:

  • Sezione A un progetto costruttivo dell’elemento di contenimento delle reti a fibra ottica ed elettrica, comprensivo del sistema di ancoraggio alla rete aerea di sostegno.
  • Sezione B un progetto dello strumento di comunicazione e diffusione delle informazioni trasmesse dal NUOVO DECUMANO, da fruire per mezzo dei MUPI o delle vetrine dei negozi.

Premi Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e ai vincitori, uno per sezione, sarà assegnato un premio pari a Euro 15.000,00

 

Bando e documentazione
www.comune.torino.it/commercioeimpresa/nuovodecumano/

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: