Riqualificazione di piazza San Ciro

concorso di idee e di progettazione, in due fasi

scadenza prima fase: 04/04/2008

Il Comune di Portici indice un concorso di idee e di progettazione in due fasi, per la riqualificazione di piazza San Ciro. 

Il concorso è articolato in due fasi:

Prima fase: concorso di idee in forma anonima in cui viene richiesta ai concorrenti la redazione di idea progetto. Attraverso la prima fase verranno selezionate i concorrenti autori delle cinque migliori proposte progettuali, che saranno ammessi a partecipare alla fase successiva; I concorrenti dovranno affrontare nella prima fase i seguenti temi:

  • 1.Disegno complessivo della Piazza, individuando zone pedonalizzate e i relativi flussi di circolazione veicolari alternativi con l’individuazione tipologica di un parcheggio interrato conformemente alla prescrizione del P.R.G. - sono ammesse soluzioni che prevedono percorsi veicolari in parte interrati;
  • 2.Sistemazione dell’intera piazza in modo da privilegiare la viabilità pedonale dell’area soprastante il parcheggio interrato, antistante la Chiesa di San Ciro e palazzo Andreassi e antistante l’emiciclo in corrispondenza di Corso Umberto.

Seconda fase: concorso di progettazione in forma palese avente ad oggetto la redazione del progetto preliminare corrispondente alle idee selezionate alla fine della prima fase e relativo a:

  • a)Approfondimento del disegno complessivo della Piazza;
  • b)Approfondimento della Sistemazione pedonale dell’area soprastante il parcheggio interrato, antistante la Chiesa di san Ciro e palazzo Andreassi e antistante l’emiciclo in corrispondenza di Corso Umberto; 

Premio al vincitore
Il premio assegnato al vincitore finale, così come previsto dalle norme vigenti, è pari al 60 % del costo dei servizi presunti per la redazione del progetto preliminare oggetto della seconda fase del concorso, per un importo in ogni caso non inferiore ad € 18.000,00

Premio ai concorrenti ammessi alla seconda fase - concorso di progettazione - Ai restanti quattro concorrenti ammessi al concorso di progettazione, e che abbiano regolarmente consegnato nei termini gli elaborati richiesti per la seconda fase - concorso di progettazione - sarà riconosciuto un premio pari al 10 % del costo dei servizi presunti per la redazione del progetto preliminare, e in ogni caso non inferiore ad € 3.000,00. 

- consegna entro prima fase entro 105 gg dalla pubblicazione del bando

 

BANDO formato pdf [www.comune.portici.na.it]

estratto del bando pubblicato sulla GU n. 149 del 21/12/2007

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: