Riprogettare per tutti - un patrimonio architettonico proiettato nel futuro

terza edizione

consegna entro 30/06/2008

La Camera dei Deputati indice la terza edizione del concorso, riservato a giovani Architetti ed Ingegneri, volto alla selezione dei dieci migliori progetti accessibili ad un'utenza ampliata.

Il Concorso è finalizzato alla selezione e alla raccolta in una pubblicazione, a cura della Camera dei deputati, dei dieci migliori progetti volti a rendere parimenti accessibili e fruibili ad una utenza ampliata - anziani, disabili, bambini - attraverso interventi di ristrutturazione, recupero e restauro, i beni immobili di proprietà pubblica o comunque aperti al pubblico, che presentino interesse artistico, storico o culturale.

Al fine della selezione i progetti saranno suddivisi in tre categorie:
- tesi di laurea; - progetti non realizzati; - progetti realizzati.
Fra i progetti pervenuti saranno selezionati quattro lavori tra le tesi di laurea, quattro lavori fra i progetti non realizzati e due lavori tra i progetti realizzati. 

Il Concorso è riservato agli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e agli Ingegneri, che potranno partecipare anche attraverso gruppi di lavoro. Per concorrere nella categoria tesi di laurea, i progettisti dovranno avere età inferiore a 30 anni, per concorrere nelle categorie progetti non realizzati e progetti realizzati dovranno avere età inferiore a 40 anni.

I candidati che concorrono nelle categorie progetti non realizzati e progetti realizzati dovranno risultare iscritti ai relativi Albi professionali.

 

Bando e Modulo di domanda [ www.camera.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: