Pimp Your Cup 2008

concorso di design

scadenza 28/03/2008

La Cafè Centro Brasil - Caffè Kenon - per il secondo anno consecutivo ha indetto il concorso creativo "Pimp Your Cup" al fine di proseguire la Kenon Collection Cup, iniziata nel 2007.

Il concorso consiste nell’ideazione grafica della collezione di tazzine e piattini da caffè per l’anno 2008. Il tema del concorso verte sul payoff di cui si fa portavoce l’azienda di caffè napoletana Kenon: "L’oro di Napoli". Esprimere la propria creatività ispirandosi al caffè e a tutti i significati che una tazzina può trasmettere, questo l’obiettivo per tutti i concorrenti.

La partecipazione è aperta a tutti: studenti, artisti, designer, progettisti, professionisti del settore ma anche semplici appassionati di arte, grafica o design. Inoltre, nel progetto del concorso, verranno anche coinvolte le scuole e le accademie d’arte.

La giuria sarà composta da otto membri tutti esponenti del mondo della cultura, del design, dell’imprenditoria e dell’arte. I parametri di valutazione verteranno sul contenuto concettuale ed estetico del progetto, sull’innovazione e l’originalità, sul potenziale di inserimento nel mercato e sulla completezza e chiarezza di presentazione del progetto. In palio ci sarà una somma di denaro di € 1.000,00 e un riconoscimento simbolico, la premiazione si svolgerà il 16 aprile 2008 presso la sede dell’Unione Industriale di Napoli.

Il concorso inizierà ufficialmente il 23 gennaio e si chiuderà il 28 marzo, tutte le notizie e le modalità sulla partecipazione (termini di scadenza, consegna materiali, bando, modulo di partecipazione, etc) sono reperibili su www.kenon.it e www.salemmeepartners.it nella sezione concorso, per qualsiasi informazione inviare una mail a concorsokenon@salemmeepartners.it

 

Kenon è un’azienda da sempre attenta all’arte e alla creatività progettuale, l’anno scorso infatti ha vinto il concorso il lavoro presentato dall’artista Laura Albanesi di Perugia che si è ispirata alla millenaria tradizione della cabala napoletana.

La Cafè Centro Brasil, vanta una esperienza secolare nella produzione di eccellenti miscele di caffè. 

[concorsi di idee], [concorsi di design], [regione Campania], [provincia Napoli]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: