Share a new vision

Panini Design Contest

iscrizione entro 15/02/2008

Nel 2008 Torino sarà la prima World Design Capital ed anche la prima città italiana ad ospitare il XXIII UIA World Congress (World Congress of the International Union of Architects).

In questo ambito, Panini S.p.A. promuove il concorso "SHARE A NEW VISION: Ridisegnare la filiale bancaria del futuro", dove il concetto di "share" ossia "condivisione" assume il significato del condividere il design come visione tridimensionale dell’innovazione tecnologica: il suo obiettivo è quindi quello di creare attraverso la progettazione una realtà più facilmente fruibile. 

OBIETTIVO DEL CONCORSO
La filiale bancaria è un sistema complesso che prevede una serie di operazioni differenziate come lo scambio di documenti, di informazioni e di dati ma soprattutto relazioni per costruire rapporti di fiducia ed assistenza. La filiale bancaria è inoltre una realtà che prevede una serie di interazioni continue nello svolgimento delle sue attività:

-interazioni uomo/macchina
-interazioni uomo/uomo
-interazioni uomo/ambiente 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti, e prevede 2 sezioni distinte:
a) Sezione Studenti
b) Sezione professionisti, designers e creativi in genere 

 

Per partecipare al concorso è necessario compilare il modulo presente sul link www.paninidesigncontest.com a partire dal 15/01/2008, e non oltre il 15/02/2008. 

I progetti dovranno pervenire per mezzo di vettori (posta/corriere) o consegnati a mano presso: PANINI SPA – VIA PO, 39 – 10124 TORINO, entro e non oltre il 05/05/2008

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: