Organismi consapevoli

concorso di idee

iscrizione e documentazione entro il 31/03/2008

Il Comune di Lodi promuove, in collaborazione con la Rivista Costruire, un concorso per la progettazione e realizzazione di edifici a basso consumo energetico. Il concorso è parte del programma di azioni che il Comune di Lodi, con il supporto del Ministero dell'Ambiente Italiano, promuove nell'ambito della Campagna Europea "Sustainable Energy Europe", di cui il Comune è partner e nasce dalla volontà di premiare e far conoscere ad un ampio pubblico edifici che siano funzionali, confortevoli e soddisfino al contempo obiettivi di sostenibilità ambientale, con particolare attenzione all'utilizzo razionale dell'energia.

Il Premio è suddiviso in due sezioni:

  • 1. professionisti, riservato ad opere realizzate o in corso di realizzazione (già cantierate) sia per edifici nuovi sia per interventi di recupero e/o adeguamento
  • 2. tesi di Laurea

Per ciascuna delle sezioni verrà premiato il migliore progetto delle seguenti categorie:

1. residenze;
2. edifici industriali, del terziario e commerciali
3. altri edifici ad uso pubblico (biblioteche, centri congresso, ospedali, ecc...)

 

RICONOSCIMENTI In ogni categoria verrà riservata una menzione speciale alla miglior opera tra quelle proposte da professionisti della Provincia di Lodi o realizzate sul territorio del Comune di Lodi; un premio speciale in denaro, pari a €1.000,00 verrà assegnato alla miglior tesi di laurea, una menzione speciale verrà inoltre riservata alla miglior tesi presentata da uno studente della provincia di Lodi.

 

Regolamento del concorso
www.lodisostenibile.it/regolamento-del-concorso.php

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: