Valorizzare la montagna

concorso di idee

consegna entro 14/03/2008

Il Comune di Ottati (SA) indice un concorso di idee per valorizzazione e promozione del territorio di Ottati e delle sue risorse ambientali prevedendo lo sviluppo di attività nuove e complementari al patrimonio naturalistico e culturale, raccordate agli obbiettivi di tutela e valorizzazione. Il progetto dovrà promuovere lo sviluppo delle attività connesse al settore dei servizi ambientali e dei servizi aggiuntivi di valorizzazione e gestione delle risorse.

Ai concorrenti è richiesta una proposta progettuale che consenta la valorizzazione turistica di tutto il territorio ed in particolare dell’area montana consistenti in:

 

  • riqualificazione e ripristino di piste e sentieri ai fini escursionistici;
  • riqualificazione e messa in sicurezza di piste e sentieri di montagna;
  • recupero dei rifugi di montagna a fini ricettivi;
  • costruzione di circuito per ippovie compresi ricoveri temporanei e permanenti; - monitoraggio e pubblicazione per via telematica dei fenomeni floro  faunistiche di montagna;
  • produzione di cartellonistica per la fruizione della rete escursionistica e delle emergenze architettoniche - ambientali inserite.

 

Il Concorso si concluderà con la premiazione del progetto vincitore a cui sarà attribuito € 3.000,00

 

BANDO [www.comuneottati.net]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: