Good 50x70 is back!

scadenza 20/04/2008

Good 50x70, il progetto che promuove la consapevolezza nella comunità dei creativi sul potenziale nelle loro mani per migliorare il futuro del pianeta, è tornato per il suo secondo anno.

Quest'anno lo scenario della competizione si è allargato fino ad includere più associazioni benefiche (Unicef e WWF si sono unite ad Amnesty, Amref, Emergency, Greenpeace e Lila) e una giuria più ampia e firmata da eminenti designer come Timo Berry, Bulent Erkmen, Cao Fang, Yossi Lemel, Alain Le Quernec, Chaz Maviyane-Davies, Armando Milani, Woody Pirtle, Gunter Rambow, Liza Ramalho, Dan Reisinger, Leonardo Sonnoli, Massimo Vignelli e Lourdes Zolezzi.

Il concorso ha il sostegno ufficiale di AGI, ICOGRADA, BEDA, ADI e AIAP. In ogni caso il fulcro di Good 50x70 rimane il concorso creativo basato sui brief forniti dalle associazioni benefiche su sette problemi che affliggono milioni di persone nel mondo.

Ai partecipanti è richiesto di progettare dei poster (su quanti temi desiderino) e i lavori selezionati dalla giuria saranno messi a disposizione delle associazioni benefiche come potenziali campagne da portare in giro per il mondo.

L'anno scorso Good 50x70 ha superato tutte le aspettative con una straordinario debutto con 1659 poster da tutto il mondo. Mostre dei migliori poster sono state organizzate presso la sede della Triennale di Milano e nell'ambito dell'Istanbul Design Week prima di un tour attraverso molte città italiane. Sono stati anche organizzati workshop presso università e scuole di design durante e dopo la competizione per promuovere il valore della comunicazione sociale tra i giovani creativi, che saranno i responsabili dell'informazione nella prossima genereazione.

Good 50x70 è ufficialmente aperto dal 18 febbraio 2008.

Le iscrizioni dei lavori si chiuderanno alla mezzanotte del 20 aprile 2008. Good 50x70 è un progetto dell'associazione culturale Good Design creata da Pasquale Volpe in collaborazione con Tommaso Minnetti.

Good 50x70 è patrocinato dal Ministero della Comunicazione.

Per maggiori informazioni visitate: http://good50x70.org/

 

Per maggiori informazioni visitate:
http://good50x70.org/

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: