Archiprix Italia 2008

premio di architettura nazionale

scadenza 9 maggio 2008

Archiprix, promosso dal CNAPPC, intende premiare le migliori tesi di laurea nel campo dell'architettura, urbanistica e architettura del paesaggio, con lo scopo di agevolare l’inserimento di giovani progettisti di talento nel mondo della professione.

Possono partecipare, in forma palese, tutti i neolaureati in architettura, paesaggismo e pianificazione negli anni accademici 2005/2006 e 2006/2007 in possesso dei requisiti del bando, selezionati e presentati dalla propria Facoltà di Architettura.

Tema del Premio è il contributo apportato dal concorrente alla cultura architettonica italiana attraverso la sua proposta progettuale. Scopo del concorso è identificare nuovi progettisti che conducano in modo originale il percorso della ricerca progettuale e dar loro la possibilità di comunicare le proprie idee.

Archiprix Italia è diviso in tre sezioni: - sezione 1: Architettura; - sezione 2: Urbanistica e paesaggismo; - sezione 3: Restauro architettonico.

La partecipazione al concorso è aperta agli architetti neolaureati cittadini di paesi membri dell'Unione europea e non, che abbiano discusso la Tesi di Laurea presso una Facoltà Italiana negli anni accademici 2005/2006 e 2006/2007.

Il premio si svolge sotto il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. La premiazione dell’edizione 2008 avverrà a Torino, in occasione del Congresso Mondiale degli Architetti.

Regolamento e Documentazione - www.awn.it

http://www.awn.it/AWN/Engine/RAServePG.php/P/74801AWN1100/M/64491AWN1107

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: