D.A.B. - Design per Artshop e Bookshop 2008

concorso di design

scadenza 13 giugno 2008

Seconda edizione del Concorso DAB - Design per Artshop e Bookshop, promosso dall'Ufficio Giovani d'Arte del Comune di Modena, dal GAI - Associazione per il Circuito Giovani Artisti Italiani e, a partire da questa edizione, nell'ambito del Progetto triennale DE.MO., anche dal POGAS - Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive e dalla Direzione Generale per l'Architettura e l'Arte contemporanee del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. DAB è inoltre realizzato con la collaborazione delle Aziende GiGi Medici e Misstake e con il Patrocinio della Regione Emilia Romagna, dell'IBACN - Istituto per i Beni Artistici, Culturali e Naturali della Regione Emilia Romagna e dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Modena.

Il concorso ha lo scopo di promuovere la progettazione e produzione di "oggetti d'artista" e di design, ad opera di giovani artisti italiani da destinare alla commercializzazione negli artshop e bookshop dei musei del nostro paese.

Partecipazione al Concorso Possono partecipare artisti, designer, artigiani-artisti, studenti, aventi un'età compresa tra i 18 e i 35 anni, nazionalità italiana o residenza in Italia da almeno un anno alla data di presentazione della domanda.

I candidati dovranno presentare sia i progetti che le fotografie dei prototipi di oggetti d'arte e di design, realizzati con i più diversi materiali e tecniche. Possono riguardare, a puro titolo esemplificativo, le seguenti aree di produzione: oggettistica e complementi di arredo, cartoleria e cartapesta, grafica, illustrazione, fumetto, fotografia, scultura, calcografia, gioielleria, lavorazione dei metalli e del vetro, arte tessile, ceramica. Devono essere oggetti di libera creazione, contemporanei ed originali.

 

RRGOLAMENTO

GAI - Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani
www.giovaniartisti.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: