Un logo per la Città del Libro 2008

concorso di grafica

consegna entro 21/07/2008

La Fondazione Onlus "Città del Libro" bandisce il quarto concorso per la realizzazione del logotipo della XIV Edizione della Rassegna Nazionale degli Autori e degli Editori "Città del Libro" di Campi Salentina (LE).

Il tema proposto per l'esecuzione del logo: "La Storia, le storie. Documento, favola, racconto". Le ipotesi progettuali dovranno fornire indicazioni particolari, come: iter filosofico/progettuale, tecniche di rappresentazione, breve relazione esplicativa del progetto, nonché un titolo da attribuire all'opera.

Potranno partecipare al concorso grafici, liberi professionisti, artisti, designer e studenti di scuole superiori del ramo tecnico-artistico, delle Università e delle Accademie, singoli o associati.

Il concorso si concluderà con la formalizzazione della graduatoria di merito delle sole idee concorrenti ritenute idonee, formulata dal Presidente della Fondazione confermando le decisioni della Commissione giudicatrice e con l'attribuzione al vincitore di un premio di € 1.000,00 e ufficializzazione del Logo per la XIV^ edizione della Città del Libro.

 

Il bando è scaricabile dalla sezione Downloads del sito della Rassegna: www.cittadellibro.net/pagina.asp?pg=10

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: