Rassegna lombarda di Architettura Under 40. Nuove proposte di Architettura

premio di architettura

consegna e iscrizione entro il 16.5.2008

ente banditore: Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori

Il Consiglio Direttivo della Consulta, bandisce la seconda edizione del Premio "Rassegna Lombarda di Architettura Under 40. Nuove proposte di Architettura" dedicata all’approfondimento della realtà professionale giovanile regionale e alla valorizzazione dei giovani talenti orientati alla progettazione. Il Premio, intende promuovere il lavoro dei giovani progettisti lombardi che si distinguano per la qualità generale della proposta architettonica, per rigore di idee e tecniche applicate ed in particolare per la ricerca di integrazione tra il progetto di architettura, i suoi contenuti innovativi e il dialogo con il territorio.

Con questo Premio si intende selezionare opere realizzate e progetti di architettura, ad esclusione di tutto ciò che riguarda più strettamente la sfera del design, della pianificazione urbanistica e dei progetti sviluppati per tesi di laurea.

Sono previste due categorie Architettura realizzata e Architettura progettata. Fra le opere ed i progetti così selezionati ne verranno scelti tre per categoria meritevoli di menzione oltre ad altri che saranno oggetto delle segnalazioni che la giuria riterrà opportuno effettuare.

Il Premio, che si svolgerà in forma palese, è articolato in due fasi: la prima prevede una preselezione a livello provinciale e la seconda una selezione definitiva a livello regionale.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti gli Architetti, iscritti agli Ordini Lombardi, nati dopo il 31/12/1967. È indispensabile che almeno uno dei partecipanti sia iscritto ad un Ordine degli Architetti della Regione Lombardia e che tutti, il progettista o il gruppo dei progettisti autori del progetto e i collaboratori, siano nati dopo tale data.

BANDO

info: www.consultalombardia.archiworld.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: