L'Arte di illuminare l'Arte

concorso di design per architetti e studenti

consegna entro 30 settembre 2008

La società BIFFI Luce Srl, in collaborazione con il Dipartimento BEST del Politecnico di Milano bandisce un concorso di idee in un’unica fase e due sezioni in forma anonima.

La prima sezione (Sezione A) è aperta a studenti delle facoltà di architettura, ingegneria e design dell’Unione Europea ed è relativa all’illuminazione di un ambiente confinato ad uso pubblico (Padiglione tedesco di Barcellona - Mies van der Rohe).

La seconda sezione (Sezione B) è aperta a professionisti dell’illuminazione - architetti e ingegneri - iscritti ai rispettivi albi professionali ed è relativo al progetto di un apparecchio di illuminazione per interni.

Obiettivo del concorso è quello di far crescere la cultura del progetto di illuminazione, offrire opportunità creative e professionali agli studenti delle scuole di architettura europee e dare spazio alla creatività dei professionisti nel campo illuminotecnico permettendo di esprimere nuove ipotesi ed esperienze di illuminazione e di stimolare la riflessione e la discussione tra produttori di apparecchi di illuminazione e progettisti.

Il Concorso europeo per la Sezione A è riservato a studenti universitari dei corsi di laurea di primo e secondo livello con età massima non superiore ai 25 anni di età; la Sezione B concorso nazionale è riservato a professionisti laureati iscritti negli albi professionali degli ingegneri e degli architetti.

PREMI
Sezione A- studenti
Al vincitore del concorso verrà assegnato il premio di Euro 2.000,00. Ai primi due classificati dopo il vincitore, verrà assegnata una somma, a titolo di rimborso spese, di Euro 1.000,00 al secondo, e di Euro 500,00al terzo.

Sezione B- professionisti Al vincitore del concorso verrà assegnato il premio di Euro 2.500,00 al netto di oneri e Iva. Ai primi due classificati dopo il vincitore, verrà assegnata una somma, a titolo di rimborso spese, di Euro 1.500,00 al secondo, e di Euro 1.000,00 al terzo.

 

Bando e Documentazione scaricabile dal sito della società BIFFI Luce
www.biffiluce.eu

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: