Tile to Play

Concorso di design

scadenza consegna: 31 agosto 2008

Tile to play è il concorso indetto da Caesar Ceramiche per architetti, designer, film maker e visual artist under 35.

Architettura e grafica, immagini e testo per interpretare in chiave creativa il concetto stesso di piastrella, non solo come complemento d’arredo ma come soggetto di un nuovo life style.

Dove nasce l’idea. Caesar, azienda leader nel settore della ceramica, sceglie i giovani per creare nuove suggestioni: a loro il compito di proporre inediti decori, forme, materia e colori. E sollecita l’uso dei linguaggi espressivi più all’avanguardia per creare un vero workshop virtuale, punto di incontro per idee, storie, progetti, legati all’ambiente, all’abitare e alla città da un fil rouge: la piastrella.

A chi è rivolto il concorso. "Tile To Play" è destinato a studenti e laureati in architettura, a designer, film maker, visual artist under 35, che possono partecipare da soli o in gruppo. I concorrenti devono inviare un video di 3 minuti o 15 frames scegliendo come mezzo espressivo animazione digitale, computer graphic, video, montaggio di slides, fotografie. Devono anche segnalare uno scatto o un fermo immagine su un dettaglio che rappresenta il motivo decorativo della piastrella-soggetto. Il concorso, che coinvolge scuole e università, oltre ai premi in denaro, avrà come palcoscenico finale il World Design Capital di Torino.

Come funziona "Tile To Play". Il concorso apre il 15 maggio. I partecipanti dovranno iscriversi al sito www.tiletoplay.it e presentare gli elaborati entro il 31 agosto. I lavori saranno valutati da una giuria di architetti, scrittori, registi. La premiazione dei vincitori avverrà il 1 ottobre a Bologna in occasione della festa dei 20 anni di Caesar Ceramiche, celebrata nel corso del Cersaie durante il quale saranno assegnati 3 premi per un valore totale di 9.000 euro.

 

Per informazioni e per iscriversi al concorso:

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: