Immagini di Architettura nel Mondo 08

concorso fotografico di architettura

scadenza 1 dicembre 2008

II edizione del concorso fotografico di viaggidiarchitettura.it
Dopo Chicago, con viaggidiarchitettura.it vinci un viaggio a Tokyo.

Il portale italiano dedicato alle mete d'autore dell'agenzia Viaggi Lionetti di Matera, indice il secondo concorso fotografico nazionale "Immagini di Architettura nel Mondo 08."

Non è un concorso di architettura ma di come l’architettura viene raccontata dall’autore dell’immagine.

Le immagini verranno giudicate per la loro creatività, per come descrivono il tema e per la qualità tecnica ed estetica. Sono ammesse foto a colori e in bianco e nero. Sono ammessi scatti di interni, esterni, particolari, paesaggi, ecc., qualunque soggetto dove prevalga l’architettura in qualunque sua forma.

Saranno privilegiate dalla giuria immagini capaci di raccontare, attraverso lo scatto, il soggetto in maniera innovativa e inedita. Sono accetti fotoritocchi in fotoshop e altri programmi, purchè il soggetto originale rimanga riconoscibile e l’architettura sia la componente più importante dell’immagine.

I concorrenti potranno presentare una o più fotografie, per un massimo di tre immagini. Per partecipare occorre che la busta inviata contenga il materiale richiesto e che arrivi all’indirizzo sopra specificato non oltre le 20h00 del giorno 1 dicembre 2008.

All'autore della prima foto classificata andrà in premio un viaggio per due persone a Tokyo in data da convenire e comunque entro e non oltre giugno 2009 in ragione della disponibilità delle classi di prenotazione dedicate sui voli. Il programma comprende il volo intercontinentale da Milano/Roma in classe economica con Alitalia, soggiorno di quattro notti in hotel di Prima categoria, tutte le tasse e diritti, due escursioni di mezza giornata, assicurazione medica, kit viaggio per architetti.

Data di assegnazione del premio: 30 gennaio 2009

Iniziate a scattare….

 

Regolamento e dettagli sul sito
www.viaggidiarchitettura.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: