Riprogettazione del Rifugio Lagoni

concorso di idee

scadenza 26 maggio 2008

Il Parco regionale delle Valli del Cedra e del Parma, nell'ambito del progetto "INFEA-CEA 2006 -Acqua, aria, terra e...elementi naturali per progettare un abitare" sostenibile" bandisce un concorso di idee con l'intento di selezionare proposte di impostazione progettuale per la riprogettazione del Rifugio Lagoni, in Comune di Corniglio (PR), che introducano i principi costruttivi della bioarchitettura:

  • il rispetto e l'integrazione con l'ambiente naturale,
  • il controllo dei consumi di energia,
  • l'impiego di materiali e tecniche non inquinanti e non nocive per la salute dell'uomo,
  • la gestione ecocompatibile dei rifiuti,
  • l'innovazione.

Sono ammessi a partecipare al concorso, singolarmente o in gruppo, architetti, ingegneri o geometri iscritti all'Albo Professionale, sia a titolo professionale proprio sia in rappresentanza di aziende operanti nel campo della bioedilizia o della architettura eco-compatibile.

Importo del premio In base alla graduatoria definitiva sarà riconosciuti un premio nella seguente misura: – Primo classificato: €. 6.000,00 onnicomprensivi. La Commissione, inoltre, potrà indicare n.3 proposte progettuali meritevoli di menzione, senza che ad esse vengano corrisposti premi.

 

BANDO - www.parchi.parma.it

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: