L'Antica Piazza Nuova

concorso di idee

iscrizioni entro 3 giugno 2008

Il Comune di Pescia (PT) bandisce un concorso di idee per la riqualificazione estetico funzionale di Piazza Mazzini e degli spazi limitrofi.

Gli interventi dovranno mirare :
- alla riqualificazione urbanistica e architettonica della piazza
- al miglioramento della fruibilità pedonale e della viabilità
- all'individuazione di aree per parcheggi urbani.

L'area della piazza Mazzini,ha vocazione polifunzionale e straordinario valore storico-architettonico. E’ collocata nel Centro Storico ed adiacente al Torrente Pescia, che costituisce uno dei "luoghi" che più segnano le peculiarità del territorio. Nella definizione del progetto dovranno essere tenute a riferimento le peculiarità territoriali che l’Amministrazione Comunale intende promuovere e qualificare: verde-fiori, acqua, pietra, arte, storia e cultura.

La partecipazione al concorso di idee è aperta agli architetti e/o ingegneri cittadini italiani o di un altro paese dell'U.E., regolarmente iscritti agli albi dei rispettivi ordini professionali.

PREMI
- 1° Premio: Euro 8.000
- 2° Premio: Euro 6.000
- 3° Premio: Euro 3.000
Non sono ammessi premi ex aequo.La giuria si riserva almeno due segnalazioni di merito, anche non retribuite.

 

La documentazione del bando di concorso potrà essere scaricata sul sito dell’ente www.comune.pescia.pt.it - sezione bandi e concorsi

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: