Legnano|grafica2

concorso di idee

consegna progetti: 28 giugno 2008

Il Comune di Legnago (VR) lancia un concorso di idee per l'ideazione di un logo turistico per la città di Legnago.

Il logo dovrà essere innanzitutto identitario per il Comune di Legnago, e dovrà rappresentare l’interesse e l’intervento dell’istituzione comunale in quelle attività del proprio territorio che insistono sulla ricchezza culturale dell’area Legnaghese. Il logo verrà usato come marchio di qualità garanzia in occasione di quegli eventi e iniziative promosse dal Comune che fungono da motivo di giudizio, devono contenere nell'angolo in alto a aggregazione, e quindi che hanno uno sfondo turistico.

Sono ammessi a presentare la propria proposta di logotipo i seguenti soggetti, singoli o associati: alunni di scuole medie superiori, studenti di università, artisti, grafici pubblicitari, liberi professionisti e appassionati, con un'età compresa dai 14 ai 32 anni di età compiuti.

Il concorso si svolgerà in un'unica fase. La forma di partecipazione è anonima. L'iscrizione al concorso si effettuerà attraverso la consegna stessa degli elaborati di progetto. Il logotipo da progettare dovrà utilizzare 2 gradi di lettura (non necessariamente distinti!): una lettura pittorica in forma di marchio grafico, ed una lettura tipografica riportante il nome della città, al quale è possibile associare una dicitura che funzioni come brand.

Alla proposta più meritevole ritenuta idonea sarà assegnato un contributo di importo pari a € 500,00 (lordi).

BANDO | DOCUMENTAZIONE

Come strumento di supporto, è stato creato il sito www.legnagografica.com in cui gli interessati potranno leggere e scaricare il bando, trovare una documentazione di base con consigli utili alla progettazione, link a pagine web sulla realtà di Legnago e link su altre realtà italiane del graphic design.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: