Crossmode Zonainterculturale

concorso creativo

scadenza 16 maggio 008

Mancano 10 giorni alla chiusura di CROSSMODE concorso creativo per nuovi italiani. Il concorso che nasce per generare nuovi movimenti contaminati dalle differenti identità ed è dedicato ai nuovi italiani, che rappresentano l'incontro tra chi è italiano, ma con idee al di fuori dei confini, e chi è immigrato in Italia, ponte verso il mondo.

Vuoi creare il primo progetto che gioca con le differenze culturali presenti in Italia? Fino al 16 maggio hai la possibilità di farlo partecipando al concorso: basta mandare il materiale BaseB, Milano (disegni o prototipi, una canzone o un progetto): scarica il bando completo dove trovi tutte le info www.crossmode.it/concorso.php#siamoqui

Possono partecipare singoli o gruppi rappresentati da immigrati di prima o seconda generazione.

4 sezioni di partecipazione musica, moda, design, management.

Oggetto del concorso Il tema scelto per la prima edizione di Crossmode concorso creativo per nuovi italiani è l'incontro. La creatività supera i confini e le barriere culturali per creare nuove forme di espressione. Il tema di Crossmode vuole invitare i nuovi italiani ad esporre idee e progetti per promuovere nuove forme di italianità.

All'interno del concorso Crossmode verranno premiate le idee che meglio rappresenteranno il tema proposto ed inviteranno:

  • a nuove forme tra italianità e creatività
  • a condividere nuove modalità di incontro tra i nuovi italiani e l'Italia
  • alla contaminazione
  • all'innovazione

giuria 21 persone tra cui il rapper Amir www.youtube.com/watch?v=xQddLVQV7z8, il produttore musicale Beema, il direttore artistico di MarteLive Beppe Casa, la stilista Mona Mohanna www.youtube.com/watch?v=ZH6t4fWufLM, 6 docenti universitari, giornalisti e membri di associazione di immigrati.

premi 1 borsa di studio "master design strategico"_Poli.Design - 1 singolo musicale - 1 borsa di studio "executive master"_Etnica - 4 borse di studio "corsi experience"_Poli.Design - 7 corsi e seminari Assim

 

Bando e tutte info: www.crossmode.it | info@crossmode.it | +39 3452451613

Consegna dei progetti entro venerdì 16 maggio
c/o BaseB, via Lambruschini 36 Milano.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: