Un simbolo per ricordare

concorso di idee

consegna entro 5 settembre 2008

Toro Assicurazioni, nell'ambito delle iniziative di celebrazione del 175° anniversario, ha organizzato e promosso un concorso di idee, per la realizzazione di un oggetto simbolo a ricordo dell'anniversario avente come soggetto ispiratore il toro rampante.

Toro Assicurazioni intende celebrare le proprie origini proiettandosi in un futuro di creatività e innovazione. Il concorso ha il patrocinio del Politecnico di Torino, dell'ADI (Associazione per il Disegno Industriale) e del Comitato Torino 2008 World Design Capital.

Il concorso è aperto a tutti i cittadini residenti in Italia, e ogni partecipante o gruppo (max. 3 persone) potrà presentare un solo progetto per una delle seguenti categorie o per entrambe:

  • oggetto simbolo dell'anniversario avente come soggetto ispiratore il toro rampante.
  • oggetto ricordo avete come soggetto ispiratore il simbolo utilizzato per la comunicazione già realizzato dell'anniversario.

La partecipazione al concorso è anonima

PREMI Alla conclusione del concorso è prevista l'assegnazione di un totale di n. 3 premi. Al progetto vincitore sarà attribuito un premio di 5.000 euro lordi, ai due finalisti sarà assegnato un premio di 2.500 euro lordi (secondo classificato) e 1.500 euro lordi (terzo classificato).

 

BANDO formato .pdf

 

www.toroassicurazioni.it | www.polito.it | www.adi-design.org | www.torinoworlddesigncapital.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: