Piazza della Repubblica

concorso di progettazione

scadenza prima fase 22 luglio 2008

Il Comune di Guastalla indice un concorso di progettazione in due fasi per l'intervento di riqualificazione di piazza della Repubblica.

Il tema del concorso concerne la progettazione architettonica a scala urbana dell'assetto morfologico-ambientale, infrastrutturale ed insediativo del comparto di riqualificazione denominato "piazza della Repubblica", posto nel centro storico e destinato ad attrezzature di interesse comune, a parcheggi e alla permanenza delle attività mercatali tradizionalmente presenti al suo interno.

Il concorso si svolge in due fasi:

  • la prima di "pre-qualifica", si svolgerà in forma anonima, non darà origine ad una graduatoria di merito o all’assegnazione o riconoscimento di premi, ma unicamente alla selezione di n. 5 concorrenti che saranno invitati a partecipare alla fase successiva e ai quali sarà richiesto di redigere un progetto con il livello di approfondimento pari al progetto preliminare;
  • la seconda fase "concorsuale", alla quale saranno ammessi a partecipare, in forma anonima, unicamente i cinque concorrenti selezionati nella fase precedente. Il Comune di Guastalla procederà alla valutazione dei progetti presentati dai 5 concorrenti selezionati sulla base dei criteri più oltre descritti e alla scelta del progetto vincitore del Concorso.

- scadenza I fase Martedì 22 Luglio 2008
- scadenza II fase Venerdì 28 Novembre

 

BANDO - www.comune.guastalla.re.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: