Sistemi costruttivi in terra cruda

Premio per studi e ricerche

scadenza 31 ottobre 2008

L'Associazione Nazionale Città della Terra Cruda e Laterizi Brioni srl, indicono un Concorso per studi e ricerche (tesi di laurea, dottorato o borse di studio, indagini sperimentali e prove di laboratorio ecc.) che portino un contributo originale e utile allo sviluppo dei sistemi costruttivi in terra cruda, quali: - ricerche sulle materie prime, - innovazione di prodotto, - prestazioni fisico-meccaniche di sistemi costruttivi e componenti, - innovazione progettuale, - azioni/progetti di recupero, restauro e ristrutturazione, - sviluppo di processo, - impatto ambientale, - analisi di mercato ecc.

Il Concorso, previsto come premio annuale, intende promuovere gli studi e le ricerche sul tema al fine di sensibilizzare le nuove generazioni di progettisti all'uso di un materiale tradizionale ancora estremamente attuale, nonché la sua stessa innovazione tecnologica (in termini d'uso, produzione e controllo di qualità).

 

Partecipazione
La partecipazione al Concorso "Premio per studi e ricerche sulla Terra Cruda" è aperta a tutti coloro che abbiano discusso, in Italia, tesi di laurea (laurea quinquennale e/o specialistica), tesi di dottorato, abbiano completato l'elaborato finale di una borsa di studio o svolto attività di ricerca documentata

Premio
L'Associazione Nazionale Città della Terra Cruda e Laterizi Brioni srl mettono a disposizione:

  • un premio di € 1.000,00 (mille/00 euro) per la categoria tesi di laurea, che sarà attribuito al primo classificato. In caso di ex-equo il premio sarà ripartito in egual misura tra i vincitori della specifica classe concorsuale (tesi di laurea).
  • un premio di € 1.500,00 (millecinquecento/00 euro) per la categoria tesi di dottorato, elaborati finali relativi a borse di studio, indagini sperimentali e prove di laboratorio, che sarà attribuito al primo classificato. In caso di ex-equo il premio sarà ripartito in egual misura tra i vincitori della specifica classe concorsuale (tesi di dottorato ecc.).

 

Chiunque sia interessato potrà chiedere copia del bando all'Associazione Nazionale Città della Terra Cruda, Via V. Veneto, 40 - 09030 - Samassi (Medio Campidano) Tel. +39 070 9382084, e-mail: info.terra-cruda@tiscali.it o scaricarla dalle news dei siti: www.terra-cruda.org, www.casediterra.it, www.fornacebrioni.it, www.interra.it, www.edicomedizioni.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: