Cristalplant® Design Contest

concorso di design

scadenza 29 gennaio 2009

Un materiale prestigioso in cerca di un'idea sorprendente

È questo l'obiettivo del concorso Cristalplant® Design Contest, organizzato in collaborazione con l'azienda Antonio Lupi e rivolto a giovani designer creativi e vivaci di età compresa fra i 18 e i 35 anni.

I partecipanti dovranno presentare un progetto realizzato in Cristalplant® che dia forma a una domanda mai posta. Saranno scelti i migliori progetti che, per ogni categoria, (ovvero vasche, lavandini e complementi d'arredo del settore bagno), sapranno valorizzare la versatilità di un materiale raffinato e innovativo come Cristalplant®.

Un'opportunità davvero unica, quella offerta dal concorso Cristalplant® Design Contest. Per i giovani designer è un momento perfetto per applicare le idee più innovative e dinamiche e per entrare in contatto direttamente con la duttilità di Cristalplant® che si adatta a realizzare qualsiasi progetto. Una vera e propria missione per i partecipanti: rivelare le applicazioni ancora inaspettate di questo materiale. Il tutto in risposta a una semplice domanda: perché la funzione deve derivare da un'esigenza commerciale?

Si tratterà, insomma, di progettare vasche, lavandini e complementi d'arredo che non siano ancora stati pensati per l'ambiente bagno. A proclamare vincitori i tre progetti migliori per ogni categoria ci penserà una giuria qualificata di esperti del settore. Ma un tocco di autorevolezza al concorso lo darà l'azienda Antonio Lupi, che realizzerà i progetti migliori, riportando il nome del designer nel materiale documentativo. Vincere il concorso significa quindi avere la possibilità di lavorare per una realtà prestigiosa.

Il concorso, oltre a investire sui giovani, mira a valorizzare un materiale eccellente, scelto dalla stessa Lupi per i suoi prodotti, e da altre importanti aziende del settore arredo bagno. "Cristalplant® - afferma Andrea Lupi, titolare della Antonio Lupi - è innovativo perché lascia ai designer l'assoluta libertà di creare forme sempre nuove. Una finitura unica nel suo genere, dall'effetto molto simile alla pietra naturale".

Bando di Concorso

Per ulteriori informazioni
www.cristalplant.it | info@cristalplant.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: